Analisi optometrica

Fai un controllo della vista e scegli gli occhiali giusti! Per un esame della vista a Varese, rivolgiti a Ottica Sordi: offriamo un esame della vista computerizzato gratuito, con analisi optometrica, senza bisogno di appuntamento.

Secondo una recente ricerca, il 46% degli italiani ha problemi di vista: questi sono da attribuirsi a molti fattori, tra i quali l’ereditarietà, la postura sbagliata e la scarsa illuminazione. Tuttavia sono pochi gli italiani che controllano regolarmente lo stato di salute dei propri occhi: oltre il 60% non fa controlli da oltre tre anni.

La mancanza di un’adeguata prevenzione non può che aggravare la situazione: è dunque fondamentale sottoporsi regolarmente a controlli della vista, iniziando sin da piccoli. La mancata correzione di un eventuale difetto visivo, soprattutto nei bambini in età scolare, può infatti incidere negativamente sull’apprendimento.

Rivolgiti con fiducia a Ottica Sordi per effettuare un esame della vista a Castiglione Olona: grazie ai nostri test per l’analisi visiva siamo in grado di individuare la soluzione più adatta a te, prevenendo l’insorgere di nuovi problemi.

Se desideri sottoporti ad un’analisi optometrica a Varese, vieni nel nostro centro ottico: questa serie di test ti ruberà solo un’ora di tempo e ti aiuterà a scegliere gli occhiali da vista o le lenti a contatto più giusti per te.

Problemi visivi in crescita

L’insorgere di qualche problema di vista dovuto all’età è perfettamente normale e fisiologico, tuttavia è abbastanza preoccupante che una persona su quattro abbia un difetto visivo non corretto.

Un fenomeno in crescita che coinvolge sempre di più anche i bambini.

Parte del boom di problemi della vista è da imputare sicuramente alla diffusione dei videoterminali, che hanno ormai invaso ogni settore della nostra vita privata e professionale.

Un uso eccessivo di queste tecnologie senza pause adeguate, magari in condizioni di scarsa illuminazione, rischia di causare seri problemi alla vista.

La mancanza di controlli e di un’adeguata prevenzione non può che aggravare la cosa.

L’analisi optometrica: cos’è e a cosa serve

Se desideri sottoporti ad un esame della vista approfondito, rivolgiti ad Ottica Sordi: nel nostro centro ottico effettuiamo nello specifico l’analisi optometrica, una serie di test che consentono di analizzare le risposte degli occhi a diversi stimoli visivi, misurandone le performance e il grado di stress derivante dallo sforzo.

Grazie a questo esame della vista saremo in grado di tracciare il tuo profilo di efficienza visiva e dunque, individuare in maniera più precisa la tipologia di occhiale da vista o di lente a contatto più giusta per i tuoi occhi e per la correzione del tuo difetto visivo.

Ottica Sordi
Via C. Battisti, 103
Castiglione Olona, VA 21043

Lunedì/ Venerdì: 8.30/12.00 - 15.00/19.00
Sabato: 8.30/12.00 - 14.30/16.30
Domenica: Chiuso