Lenti a contatto

Vieni da Ottica Sordi: troverai le lenti a contatto giuste per te! Proponiamo un’ampia scelta di lenti a contatto in grado di rispondere alle tue esigenze e garantirti il massimo del comfort in ogni situazione.

Le lenti a contatto moderne sono decisamente più comode e confortevoli rispetto a quelle di un tempo: pratiche e sicure, garantiscono una visibilità migliore rispetto agli occhiali.

Possono essere usate tranquillamente tutti i giorni, mentre si pratica sport, oppure una volta ogni tanto in occasioni speciali: gli elevati standard tecnologici, la leggerezza e la comodità rendono le lenti a contatto adatte anche ai più giovani e a chi ha occhi molto sensibili.

In commercio è possibile trovare lenti a contatto di diverse tipologie e in un’ampia gamma di materiali, forme e misure, per venire incontro a qualsiasi tipo di esigenza e correggere qualsiasi tipo di difetto visivo.

Se stai cercando un centro ottico specializzato nella vendita di lenti a contatto a Varese, rivolgiti con fiducia a Ottica Sordi: il nostro staff di ottici qualificati è a tua disposizione per fornirti ogni tipo di informazione e consigliarti la tipologia di lenti a contatto più indicata per le tue esigenze.

 Giornaliere, mensili, toriche, multifocali: nel nostro negozio di ottica in provincia di Varese troverai lenti a contatto morbide per ogni tipo di difetto visivo e necessità d’uso, oltre a tutto il necessario per la loro corretta pulizia, conservazione e manutenzione.

Scegli la lente a contatto giusta per te

Le lenti a contatto morbide non sono tutte uguali: oltre che sul tipo di difetto visivo che sono in grado di correggere, la differenza maggiore tra le varie tipologie di lenti si basa sulla loro durata e sulla possibilità di riutilizzarle o meno. Esistono infatti lenti a contatto giornaliere usa e getta, lenti settimanali, lenti bisettimanali, lenti mensili, lenti toriche per astigmatici e lenti multifocali per presbiti.

Se sei in cerca di un centro ottico specializzato in contattologia a Varese, rivolgiti con fiducia allo staff di Ottica Sordi: ti aiuteremo per individuare il modello di lenti a contatto migliore per le tue esigenze, in base al tuo difetto visivo, alla forma dei tuoi occhi e al tuo grado di sensibilità.

Offriamo inoltre un servizio gratuito di applicazione lenti a contatto, per chi non le ha mai provate e desidera approcciarsi a questo nuovo modo di vedere le cose.

Tipi di lenti a contatto morbide

Nel nostro centro ottico potrete trovare:

  • Lenti a contatto giornaliere – Lenti usa e getta che non necessitano di liquidi di manutenzione: una volta utilizzate vanno buttate via. Sono l’ideale per chi non mette molto spesso le lenti a contatto e ne ha bisogno per un’occasione speciale, o un paio di volte alla settimana per fare sport. Consigliamo in particolare le lenti a contatto ContactaDaily Lens, che hanno un rilascio modulare di acqua per mantenere l’occhio umido, sono confortevoli e facili da applicare.
  • Lenti a contatto mensili – Indicate per chi mette le lenti a contatto tutti i giorni o quasi, preferendole agli occhiali. Durano un mese e possono essere tolte e rimesse più volte al giorno. Per mantenerle è necessario dotarsi di un apposito liquido di conservazione, per mantenerle pulite e umide quando non vengono indossate, e di un contenitore dedicato.
  • Lenti a contatto toriche – Lenti a contatto pensate per gli astigmatici.
  • Lenti a contatto multifocali – Lenti a contatto per presbiti che desiderano correggere la propria ametropia sia da lontano che da vicino.

Ottica Sordi
Via C. Battisti, 103
Castiglione Olona, VA 21043

Lunedì/ Venerdì: 8.30/12.00 - 15.00/19.00
Sabato: 8.30/12.00 - 14.30/16.30
Domenica: Chiuso